Dopo quasi due anni dall’uscita della settima stagione, Game of Thrones is coming!

Manca poco e finalmente potremmo scoprire e guardare ciò che accade nel primo episodio dell’ ( ahimè ) ultima stagione di GOT! In Italia sarà possibile vedere la serie in anteprima su Sky Atlantic a partire dalla notte tra domenica 14 e lunedì 15 aprile.

I sei episodi de “Il Trono Di Spade 8”, secondo Entertainment Weekly, vanno in onda per sei settimane consecutive negli Stati Uniti e le date di uscita americane sono le seguenti:

  • 1° puntata domenica 14 aprile ;
  • 2° puntata domenica 21 aprile ;
  • 3° puntata domenica 28 aprile;
  • 4° puntata domenica 5 maggio;
  • 5° puntata domenica 12 maggio;
  • 6° e ultima puntata domenica 19 maggio.

Nonostante la quantità di episodi nettamente inferiore, rispetto agli anni scorsi ( 6 episodi rispetto ai 7 della settima stagione e alla decina delle precedenti), il malcontento dei fan è stato soddisfatto dalla durata di ogni episodio. E’ stato confermato che la durata dei primi due episodi sarà di 60 minuti, mentre i seguenti arriveranno a toccare gli 80 minuti circa.

Ma dove si posso vedere gli episodi , legalmente, in Italia?

Sarà possibile vedere, in Italia, gli episodi dell’ultima stagione firmata HBO in tre modi:

  1. In diretta con i sottotitoli: Sky manda in onda tutti gli episodi in contemporanea con HBO, ovviamente in lingua originale con sottotitoli in italiano. Vi è, però, un problema…causa fuso orario, le puntate in Italia sono trasmesse alle 3 di notte circa!
  2. Replica in inglese: se stare svegli la notte non fa per voi, il giorno successivo, in orario serale, sarà trasmessa nuovamente la puntata in lingua originale con sottotitoli in italiano.
  3. Replica in italiano: se volete la comodità del doppiaggio, dovete pazientare una settimana, perché ogni puntata in italiano sarà mandata in onda con una settimana di ritardo, rispetto alla programmazione originale.

L’amata serie americana si chiuderà, quindi, a quota 73 episodi. Ma ciò che più ci preme è sapere come si concluderà la serie e chi sarà colui/colei che finalmente siederà sul tanto agognato Trono di Spade. La prescelta sarà Daenerys, la madre dei draghi? Jon? O, come molti credono, il Re della Notte? Per saperlo non rimane, dunque , che aspettare e lasciarci sorprendere per un’ultima volta da una serie che, ormai, ha emozionato e cresciuto milioni e milioni di spettatori… ricordando sempre che The winter is coming!

Alessia Ruscica 2Cs

You may also like...