Film…da Oscar!

La rubrica di oggi si occuperà di cinema!

Come ben sapete, si è da poco conclusa la Notte degli Oscar, rassegna dedicata alla premiazione dei migliori attori, dei migliori film dell’anno, delle colonne sonore più belle e quant’altro. I titoli più attesi sono stati “Bohemian Rhapsody” e “A Star Is Born”.

Il primo è il film sulla storia di una delle band più famose,  praticamente la band “regina”, che ha unito generazioni facendo cantare tutti all’unisono “We Will Rock You”! “Bohemian Rhapsody” ha rappresentato perfettamente la storia dei Queen e di Freddie Mercury.

Per questo alla serata degli Oscar ha raggiunto molti traguardi:

*Migliore attore (R. Malek)

*Miglior sonoro

*Miglior montaggio

*Miglior film

Altro  capolavoro  da Oscar è il film “A Star Is Born”, un remake in chiave moderna di “È nata una stella”, diretto da Bradley Cooper. La notizia più eclatante è che la protagonista del film, il cui nome è Ally, è interpretata da Lady Gaga.

Jack è una star del Rock, mentre Ally è una talentuosa ragazza con una voce molto melodiosa. I due si incontrano, cantano,  si innamorano. Purtroppo, però, la vita non va sempre come noi vogliamo ed il finale, come molti di voi sanno, è tragico.

Anche questo film, alla Notte degli Oscar, ha ottenuto vari premi:

*Miglior montaggio sonoro

*Migliore canzone

*Miglior film

*Miglior attore protagonista (B.Cooper)

*Migliore attrice protagonista (L. Gaga)

*Miglior attore non protagonista (S. Elliot)

*Miglior sonoro

*Miglior fotografia

*Miglior sceneggiatura non originale

Non ci resta che augurarci…buona visione!

Giordana Fortuna 4G

You may also like...