Nuova fashion week, nuovo look!

Salve…ritorniamo con un nuovo aggiornamento sulle collezioni, che ci riportano in vita dopo un lungo periodo di letargo! Iniziando dai colori…si prende spunto da quelli pastello, che trasmettono serenità e spensieratezza, ma anche da colori come il verde militare, accostato al panna, per rendere il look serio e sbarazzino al contempo. Inoltre, ricami in pizzo o fiori ricamati, pantaloni a zampa di elefante, gonne e salopette di jeans ritornano sulle passerelle 2019. Vengono usati molti tessuti, come flanella, seta, o, semplicemente, veli sovrapposti per ricreare l’atmosfera vedo-non vedo.

Alberta Ferretti non delude mai con le sue affascinanti creazioni, anche se, con stile molto libero, si ritorna su un nero elegante, ma non impegnativo. Oggetto ricorrente della sua collezione è l’uso di sandali con variante di colore, abbinati ad ogni modello, dal più semplice al più stravagante.

Attico

Attico riparte con un insieme di modelli sbarazzini dai colori vivaci e pieni di vita, con fantasie floreali, piume, paillette, righe e sfumature, per riaccendere l’ebbrezza estiva.

Burberry, invece, continua con i suoi colori rappresentativi, che caratterizzano ogni sua collezione; osa un po’ con il rosso, ma rimane fedele al suo marchio. Così ha inizio la Fashion Week 2019 collezioni primavera-estate, durante la quale ogni stilista fa di tutto per stupirci! A New York, Londra, Milano ed, infine, Parigi si dà il via alle sfilate, con nuovi debutti come Hellessy, Monse, Self Portrait, Mansur Gavriel e Tibi, insieme a grandi stilisti già affermati: Alberta Ferretti, Prada, Giorgio Armani, Versace, Dolce&Gabbana. Tutto finirà con l’appuntamento di Parigi: il debutto di Hedi Slimane da Celine e poi Valentino, Chanel, Dior e Gucci.

Saint Laurent ci propone un look semplice, ma intrigante dove spicca la tendenza al nero, accostato al bianco, per ricreare abiti a palloncino e a nuvola. Valentino crea accoppiamenti di viola e acqua marina, cammello e bianco, giallo e bianco, arancio e rosa, ma rivela un cambiamento nelle linee, che appaiono molto morbide e ondulate.

Ora buttiamoci nel mondo delle scarpe, elemento essenziale di ogni bimba, ragazza e donna. Chanel, con una sfilata in riva al “mare”, propone una serie di ciabattine con tacco 3 centimetri e fascetta di PVC. Varia il colore. Miu Miu suggerisce platform vertiginose per il giorno e tacchi a spillo per la sera…trasformista ed eclettica! Chloé predilige la comodità: tacchi grossi, piccoli plateau o sandali flat. Colori caldi e cuoio vengono utilizzati per dare un raffinato tocco esotico. Christian Dior, con Maria Grazia Chiuri, sceglie la performance artistica come scenario della sfilata. Un’immagine unica, poetica, equilibrata. Per l’occasione riedita le scarpette da ballerina classica e le traduce in sandali ricchi di fasce semi-elastiche color nude. Presenti in passerella anche le sneakers nere, pensate per la danza moderna.

E per questa primavera è tutto per sbizzarrirci in un nuovo mare di colori e avventure.

È l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza.

Coco Chanel


Laura Lupo 3H

You may also like...