Odore d’innovazione, arriva un nuovo androide nelle piscine!

La scienza in questi anni ci sta stupendo con i suoi progressi: basti pensare che da qualche anno sono nati  i primi androidi di forma umanoide, ancora in sperimentazione, che saranno molto d’aiuto al genere umano. Quando il progettò sarà completato,  potremo ammirare queste macchine rivoluzionarie.

Oggi, però, voglio parlarvi di un tipo specifico di androide, che da quest’anno sta sorprendo tutte le 

persone del  pianeta:                                                                                                    

di cosa si tratta? Di un delfino robotico!

Si tratta di un progetto pensato da tempo e che finalmente oggi può trovare la sua realizzazione. Questo delfino artificiale potrà risolvere il problema della “schiavitù animale” dei parchi divertimento acquatici, permettendo agli animali veri di rimanere felicemente nel loro habitat naturale.

Tale progetto nasce da Melanie Longlotz  e dalla sua sensibilità verso questi animali. Per costruirli sono stati utilizzati  alcuni animatronici, che vediamo nel film Jurassic World e Star Trek. Il primo prototipo ha quasi il peso di un vero delfino, ovvero 270 Kg.

Questo androide  è tuttora sottoposto a test nelle varie piscine di tutto il mondo; inoltre, è stata riportata la testimonianza di una bambina autistica, da parte della persona incaricata di assisterla:

“È quello che non ha detto che parlava più forte di quello che ha detto. Era incanta

ta, incredibilmente concentrata. Posso solo descriverlo come puro, incondizionato amore 

con la creatura robotica che aveva di fronte”.

Si suppone che questo progetto possa essere completato entro qualche anno: solo così tutti i delfini potranno finalmente tornare nella propria casa, che li sta aspettando a braccia aperte.

 

Giulio Giarratana 1°E

 

You may also like...