Un’estate a braccetto con il Covid-19!

Abbiamo già sentito abbastanza parlare del Corona Virus e di come ci abbia privato della nostra libertà. Tra le tante restrizioni, subite in questi due mesi, la previsione di dover affrontare le vacanze con forti limitazioni preoccupava un po’! Soprattutto per noi siciliani nulla è fondamentale come il mare in estate (oltre, ovviamente, agli arancini)! Comunque sia, oggi più che mai è necessario adattarsi alle nuove regole dello stare insieme in sicurezza.

In questo periodo di quarantena, di sicuro gli stilisti e le case di moda non si sono fermati: al contrario, si sono impegnati per rendere anche questa estate sensazionale, con idee innovative che uniscano divertimento, stravaganza e naturalmente…sicurezza “en pendant“!

Dai più famosi trend possiamo notare come le forme dei costumi da bagno siano rimaste sempre le classiche: triangolo, balconcino, fascia e push up a coppa per il reggiseno. Si sta facendo strada l’uso dei costumi sia a body che a top, che presentano maniche più o meno accennate, per essere sfoggiati con versatilità . Per gli slip, invece, oltre al modello classico a brasiliana, si punta a qualcosa di più coprente, come la coulotte. Non possono mancare i costumi interi, con i divertenti intrecci e scollature.

Per quest’anno la moda punta su un tipo di sensualità non appariscente. E’ un nuovo modo di vivere il proprio corpo, che punta al desiderio, all’effetto “vedo non vedo”, per attirare l’attenzione del proprio moroso. Ci si rifà, perciò, agli anni ’80 con i colori pastello e con le tinte chiare, ma non mancano anche colori evidenziatore per le lady più audaci. Interessanti risultano le scelte fatte, in questo settore, da Dolce&Gabbana, Stella McCarteny , Saint Laurent e Fendi, che non si discosta poi così tanto dalla sua proverbiale semplicità. Tutti puntano su toni floreali, a pois e animalier. I fiori, in particolare, ci portano a mettere in risalto la delicatezza del nostro corpo, semplice e naturale, e, con un pizzico di malizia, ci fanno osare con stampe leopardate e pitonate.

Ovviamente, in linea con le necessità dell’emergenza sanitaria, si è pensato ad un trikini con mascherina abbinata al costume: un modo per muoversi in sicurezza, rimanendo fashion!

Pertanto, miei cari guys, vi auguro un’estate all’insegna della sensualità, della femminilità e…della sicurezza! Un kiss da Mrs.Wolf.

Laura Lupo IV H

You may also like...