#ilCorbinorestacasa: riflessioni di Brian Pitino

Questa quarantena è stato un fulmine a ciel sereno! E’ difficile credere a ciò che stiamo vivendo. In momenti come questi, nel corso della storia, l’uomo ha sempre saputo rialzare la testa, per far sì che non si venissero più a creare, in futuro, situazioni altrettanto critiche.

Partendo da quest’ottica, in modo anche insolito e ottimistico, possiamo ricavare dei lati positivi da questa emergenza: ognuno di noi ha saputo dare valore alle piccole cose e attenzioni al proprio nucleo familiare.

Personalmente ho trovato quasi commoventi quei momenti, in cui tutta l’Italia si è riunita creando dei flash mob: ho come sentito quello spirito patriottico, che ormai da molto tempo non sentivo; quello spirito che nei momenti di difficoltà non ci fa essere accecati dall’odio o dalla discriminazione, ma uniti per fare un qualcosa che, oggettivamente di poco conto, rivela un valore simbolico veramente alto.

In questi giorni lo studio è per me un’attività molto importante; nonostante ciò, sto dedicando molto tempo a me stesso, per fare le cose che più mi piacciono, cosa che, nella vita frenetica di tutti i giorni, non sempre si riesce a fare appieno.

Quindi, seppure questa situazione adesso ci sembra difficile e insostenibile, non è da escludere che un giorno, ripensando a questi momenti, non ci possa scappare un sorriso.

Brian Pitino IV F

You may also like...