Un secolo di eccellenza: torneo di padel in occasione del centenario del Corbino.

Giorno 20 e 21 dicembre 2023 si è svolto un torneo di padel in occasione del centenario della nostra scuola, gestito dai rappresentanti d’istituto e da altri ragazzi. L’evento si è svolto al “SEVEN PADLE VILLAGE”, una struttura composta da 12 campi regolamentari. Il costo (20 euro) comprendeva anche uno sconto del 10% da “TIME2PADLE” e una T-Shirt.
Il padel è uno sport derivato dal tennis, nato negli anni ’70 in Messico. Si utilizza un campo di 10 metri di larghezza e 20 metri di lunghezza, delle racchette con piatto rigido che colpiscono una palla con pressione leggermente inferiore rispetto alle palline da tennis.
Il torneo è incominciato alle 08:30 e all’ istante tutti i campi si sono riempiti di studenti. Dopo le prime due partite, si sono definiti i tabelloni: le coppie, che hanno vinto entrambe le partite, hanno avuto un posto nel tabellone A; le coppie, che hanno vinto una partita e ne hanno persa una, sono state collocate nel tabellone B. Infine, le coppie, che hanno perso entrambe le partite, hanno formato il tabellone C. Non tutti i campi sono stati utilizzati per le partite: alcuni venivano occupati per le amichevoli tra amici e nuove conoscenze acquisite magari durante l’evento. Tra i partecipanti erano presenti professionisti, dilettanti e giocatori con poche conoscenze nell’ambito; nonostante tutto, niente ha impedito di divertirsi e socializzare! I vincitori del torneo femminile sono stati Sofia Bordonaro e Bianca Russo per il tabellone A, Carlotta Modica e Giulia Costa per il tabellone B. Invece i vincitori del torneo maschile sono stati Alberto Iaia e Luca Laguzza. I premi erano vari, magliette, borsoni, zaini, polsini, ecc… Erano anche presenti alcuni fotografi, che hanno immortalato i momenti più significativi di una partita e foto tra amici, e un dj che ha reso queste due mattinate ancora più speciali! Per me è stata un’esperienza unica e assolutamente da ripetere!
Detto questo, volevo ringraziare coloro che hanno organizzato il torneo, il dj, i fotografi, i professori che ci hanno accompagnato e ovviamente i ragazzi che hanno partecipato! Alla prossima!

Carlotta Modica, I B

You may also like...