Manifestazione per il mondo e l’ambiente

Giorno 27 settembre 2019 le scuole di Siracusa e provincia si sono riunite in piazza per manifestare contro i cambiamenti climatici. Noi della redazione abbiamo partecipato attivamente, documentando l’intera giornata.

Purtroppo, però, a fine manifestazione si sono riscontrate non poche incongruenze, rispetto ai principi che si volevano trasmettere in questa giornata. Infatti bottigliette di plastica, carta straccia e cartelloni giacevano abbandonati in mezzo alla strada tra la noncuranza di tutti.! Ma allora a che è servito manifestare? Solo per saltare un giorno di scuola o perché crediamo veramente in un cambiamento?

Molti adolescenti credono che la frase: “Tocca alla nuova generazione tentare di cambiare il mondo” sia una frase detta dai politici per lavarsene le mani e…in fondo è anche vero! Ormai, purtroppo, quello che hanno fatto le generazioni passate non si può più cambiare: noi, invece, possiamo ancora fare la nostra parte! È arrivato il momento di svegliarci definitivamente, perché stiamo arrivando davvero a un punto di non ritorno!

Giorno 29 novembre 2019 ci sarà un altro “Friday for Future” a livello internazionale per tentare di salvare il nostro ambiente. Gaia Gennaro 2As

Qui il link per vedere il video della manifestazione di giorno 27 settembre 2019: https://drive.google.com/file/d/11eO3OVcJ-o4ILo51SqY28mN3Fo1mmFsG/view?usp=sharing

You may also like...