The Theatre in English in Siracusa

Giorno 24 novembre si è tenuta presso il teatro Vasquez di Siracusa, la rappresentazione teatrale in lingua inglese della celebre detective story “Dr. Jekyll & Mr. Hyde”, tratta dal romanzo dello scrittore Robert Louis Stevenson.

La compagnia di attori londinesi ha intrattenuto, per più di due ore, alunni di tutti gli istituti superiori di Siracusa. La trama del romanzo è stata leggermente rivisitata per rendere lo spettacolo più scorrevole e piacevole al giovane pubblico. Si sono apportate delle modifiche anche alla lingua per rendere la comprensione del testo accessibile a tutti i ragazzi; infatti gli attori hanno utilizzato un registro linguistico molto semplice e chiaro. Ottima la scelta delle musiche e i giochi di luci e di gas che hanno reso lo spettacolo più coinvolgente.

Al termine dello spettacolo gli attori si sono offerti di rispondere ad alcune domande da parte del pubblico.  Alla domanda fatta da uno degli studenti in platea sull’ età in cui hanno iniziato a recitare e su come si fossero avvicinati al teatro, gli attori hanno rivelato ai quasi 1000 ragazzi che la maggior parte di loro ha iniziato a recitare da piccolo e che sono stati avvicinati al teatro dai  i loro genitori che  li portavano a teatro sin dalla tenera età, inculcando loro la passione per il dramma e la recitazione.

Pierfrancesco Bandiera 4D

You may also like...