Regole per un San Valentino perfetto!

Dear guys,

I’m Laura Wolf ed oggi vi parlerò del regalo perfetto da fare a San Valentino.

Questo è il giorno dell’anno atteso da ogni ragazza per fare qualcosa di veramente speciale: celebrare il proprio amore! Un amore che, sappiamo, non durerà in eterno: per questo motivo San Valentino rende speciale ogni innamoramento! Ovviamente per amore non si intende una relazione di coppia matura e consolidata, ma una continua conoscenza di realtà, di persone, di amici…quegli stessi amici che incontri ogni giorno o che ricordi nel tempo. Si parla anche di amore per la famiglia, per l’amica o, se siamo amanti degli animali, anche per i nostri amici a quattro zampe.

In questo giorno così speciale tutti mettono in moto la loro fantasia per ricreare o creare momenti indimenticabili, donando fiori, dolcetti, peluches e… chi più ne ha più ne metta! Di certo ricevere una rosa, anche se da un amico, per San Valentino non fa male… anzi! Questo gesto ci può solo riempire il cuore di gioia!

Il regalo perfetto, secondo noi girls, infatti, sono proprio le rose, di cui non bisogna sottovalutare né il numero, né il colore, fattori, questi, molto importanti per una girl.

Se si vuole seguire la tradizione, sappiate che – se si tratta di un amore a prima vista – dovete regalare solo una rosa. Se, invece, volete comunicare che, per voi, la storia che state vivendo è quella della vita, dovete regalarne 9. 10 rose indicano la perfezione, 11 che “sei l’unico tesoro al mondo che ho”, 12 che non vorreste mai essere abbandonati e 13 che la vostra è una folle passione segreta. Salendo ancora di numero, con 15 rose chiederete scusa per i vostri errori, 20 indicano un amore sincero, 33 uno davvero profondo e 100 parlano di una totale devozione. Allora, qual è il vostro numero?

Tuttavia, se volete proprio rispettare le regole del bon ton, è meglio sceglierne in numero dispari: si narra che ciò porti fortuna e che rappresenti la perfezione. Un altro dilemma è quello del colore: scopriamone i significati! Il colore rosso, per le rose, è davvero un classico e il significato è molto semplice: amore vero, passionale e profondo. Se invece le invierete gialle, vorrà dire che siete gelosi; l’arancione indica che volete dare energia al vostro rapporto; con una rosa bianca rivelerete la vostra lealtà e con quella rosa felicità e ammirazione. Con una rosa porpora, poi, prometterete amore eterno!

Bene, adesso scatenate la fantasia per regalare ad ognuna di noi un ricordo del cuore!

E ricordate: “Ama, ama follemente, ama più che puoi e, se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.”, William Shakespeare.

Bacini, Laura Wolf 3H

You may also like...