Come ottenere tutto ciò che si desidera: la legge dell’attrazione

Nel 1950, Cenerentola cantava ai suoi amici uccellini che “i sogni son desideri” e “che il sogno realtà diverrà”. Questa affermazione, in effetti, si può applicare anche alla vita reale e non solo al mondo delle fiabe Disney. Secondo molti scienziati, tra cui Albert Einstein, esiste una legge che muove l’Universo, permettendoci di ottenere da esso tutto ciò che desideriamo. Questa è la legge dell’attrazione.                                 

Che cos’è la legge dell’attrazione e su cosa si basa
Secondo questo principio, gli avvenimenti della nostra vita accadono perché li attiriamo verso di noi, sia che siano positivi, sia che siano negativi. I nostri pensieri, quindi, determinano le persone che ci ritroveremo attorno e, in generale, quello che la vita avrà da offrirci: pensare negativo ci porterà ad essere circondati da negatività, come pensare positivo farà, invece, avverare i nostri desideri. Chiaramente non è un semplice pensiero a muovere l’energia dell’Universo, ma un impegno più grande.
Albert Einstein diceva che “Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che vuoi e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”. Sulla base di questa affermazione, sono partite varie ricerche da parte di fisici quantistici, che hanno compreso che l’energia dell’Universo è rappresentata da vibrazioni, che provengono da alcune frequenze. I nostri atteggiamenti e il nostro modo di vedere le cose potrebbe essere collegato a queste frequenze, alle quali noi dobbiamo collegarci con i nostri pensieri, affinché l’Universo ci ricompensi. Potrebbero sembrare parole al vento, ma molte star famosissime, tra cui Lady Gaga, hanno ottenuto il loro successo seguendo la legge dell’attrazione. Chi dice che non potrebbe funzionare anche per noi?

Come applicare la legge dell’attrazione
Come anticipato prima, il solo pensiero non basta per attrarre ciò che desideriamo. È una questione di stile di vita, di ideologia, che deve cambiare per volgere verso il pensiero positivo e, soprattutto, il concetto di gratitudine. Inoltre, il pensiero va manifestato varie volte, in modo insistente e con fiducia verso ciò che l’Universo ha in serbo per noi. Il tutto si può sintetizzare in 3 passaggi:

  1. Bisogna pensare (positivamente) a ciò che si vuole ottenere: questo significa che si devono evitare i desideri che iniziano per “non voglio”, ma focalizzarsi su delle frasi positive, che facciano da mantra per la nostra vita quotidiana.
  2. Visualizzare il proprio desiderio: per visualizzazione si intende il vedere ed immaginare il desiderio, come se fosse già vero, ogni giorno, così che le possibilità che si avveri aumentino.
  3. Pensare che ciò che si desidera sia già nostro: comportarsi, quindi, come se si avesse già quello che è stato chiesto e mostrare gratitudine per tutte le altre cose che si hanno, così che le vibrazioni positive dell’universo si possano tradurre nella realizzazione dei propri sogni.

Quello che bisogna fare è, quindi, entrare in sintonia con ciò che ci circonda e cambiare anche un po’ mentalità, mostrando gratitudine per quello che abbiamo, nell’attesa che i nostri desideri diventino più grandi. E se ce l’ha fatta Lady Gaga, ce la faremo tutti!

Lorenzo Karol Buono, 2CS

You may also like...