Cosa è successo all’Australia?

Il 2020 è stato un anno sgradevole, sotto molti punti di vista. Numerosi sono gli eventi accaduti l’anno scorso, che non verranno facilmente dimenticati dall’umanità. Prima ancora di essere attanagliati nella morsa del Covid 19, ad inizio anno abbiamo assistito allo scoppiare di una moltitudine di incendi in Australia, che hanno causato terribili danni alla fauna e alla flora locali e di cui tutti abbiamo sentito parlare.

Iniziati nel Dicembre del 2019, tali incendi sono stati causa di danni colossali: approssimativamente sono stati bruciati un totale di 191,000 ettari in soli 79 giorni! Gli incendi sono stati, in seguito, dichiarati estinti il 10 Febbraio del 2020 (Fonte Wikipedia). Ad ogni modo, teniamo a mente che l’Australia non è nuova a questo tipo di disastri ambientali, in quanto comprende la parte di terre abitate più secca e arida dell’intero pianeta ed in passato ha già subito numerosi incendi; nessuno, però, era mai riuscito a causare danni più ingenti di questo. Per tale motivo, l’Australia è conosciuta anche come “Il continente di fuoco”.

Questo articolo ha lo scopo di informare i lettori sull’attuale situazione nel continente oceanico, poichè, a causa di altre notizie, che hanno superato questa per importanza, i media di tutto il mondo hanno concentrato la loro attenzione su altro (Covid-19, Black Lives Matter, etc. ).

La situazione attuale in Australia è migliorata di molto rispetto al 2020. Adesso si cerca di rimediare ai danni causati dagli incendi e dalla pandemia. Fortunatamente, alcuni abitanti affermano che si sia tornati ai tempi pre-Covid, essendo essi liberi di girare senza mascherina e potendo respirare nuovamente aria di libertà.

Lorenzo Dicembre 4C

Lorenzo Dicembre

Hey!

You may also like...