Il Corbino’s Got Talent ai tempi del Covid

Ciao, ragazzi! Ormai da anni, in questo periodo, si svolge il Corbino’s Got Talent, il talent show scolastico ideato per permettere a tutti i Corbiniani che hanno un talento, di mettersi in gioco.

Il Palazzetto dello Sport, situato alla Cittadella.

Per chi non conoscesse il CGT, questa é la competizione annuale che si svolge durante l’assemblea d’istituto di Dicembre, presso la Cittadella dello Sport. Qui ciascun concorrente deve eseguire una performance, mostrando le proprie qualitá a due giurie diverse: ai quattro giudici, i quali esprimeranno le proprie opinioni, attraverso i classici “sí” e “no”, e al pubblico, il quale, poi, voterá, attraverso Instagram, sulla pagina ufficiale del Corbino; entrambe le giurie sono composte dai ragazzi della scuola. Infine, chi avrá ricevuto il maggior numero di voti verrà proclamato vincitore.

Quest’anno, a causa delle norme anti-covid, il CGT si svolgerà a distanza: i partecipanti, dovranno inviare il proprio video-performance, il quale verrà, poi, votato durante l’assemblea d’istituto.
Si vocifera che non siano stati mandati abbastanza video e che, quindi, il CGT potrebbe anche non svolgersi. Speriamo non sia così: anche quest’anno, pur in modalità diversa, vorremmo vivere quest’esperienza, per noi tanto esaltante.

Tutti volevamo un CGT in presenza, come l’abbiamo sempre vissuto, con la strepitosa folla e l’ansia da palcoscenico, che stanno alla base di ogni live show, e il pubblico, che riesce a suscitare emozioni mai provate prima.

Io che mi esibisco al CGT 2018, cortesia di Pietro Garofalo.

Io stesso ho partecipato al talent per gli scorsi due anni, amandone l’esperienza. Mi rattrista pensare che quest’anno non vi sia la possibilità di salire sul palco assieme agli altri concorrenti, specialmente quelli degli anni passati, i quali già conosco e ammiro. Come partecipante, è giusto ricordare che oltre alla propria performance, vi sono anche quelle degli altri ed è sempre un piacere vedere cosa hanno da offrire. Tra questi non vi sono solo sfidanti, ma anche ragazzi col solo intento di far ridere e migliorare la giornata a qualcuno.

Non ho mai partecipato per dimostrare qualcosa agli altri ma per divertirmi e credo sia proprio questo il motivo per cui Il CGT esiste: quando sali su quel palco hai già vinto, in particolar modo, hai vinto le tue paure e nessun voto altrui potrà mai negare ciò.

Sono curioso di vedere cosa succederà quest’anno: riusciremo a guardare dei bei video? Riusciremo a salutarci con dei bei ricordi prima delle vacanze di Natale? Ma, soprattutto, riusciremo a tornare in presenza per assistere un vero Corbino’s Got Talent l’anno prossimo?

Lorenzo Dicembre IV C

Lorenzo Dicembre

Hey!

You may also like...