Ricordo di una canzone

Ciao a tutti, corbiniani! Quest’anno particolare sta per finire e vorrei farvi ricordare le canzoni più belle. Ho stilato una TOP 10 di brani che vedono, come protagonisti, Shawn Mendes, Justin Bieber, Lady Gaga e tanti altri artisti. Nonostante la situazione che stiamo vivendo, essi hanno superato se stessi nei loro nuovi album, facendoci emozionare, sorridere e sognare, come non avevano mai fatto.

  1. Monster- Shawn Mendes feat. Justin Bieber

Questo singolo, presente nel nuovo album di Shawn Mendes “Wonder“, ha sconvolto i suoi fan e quelli di Justin Bieber. Non ci saremmo mai aspettati che questi due artisti potessero collaborare per un nuovo singolo, che sta emozionando tutti i fan. Bastano i primi accordi per riconoscerlo in radio ed iniziare a cantarlo. Il singolo è uscito solo un mese fa e il video ha già ottenutto 66 mln di visualizzioni su Youtube.

2. Watermelon Sugar- Harry Styles

E’ uno dei singoli di maggiore successo insieme ad “Adore you“, “Falling” e “Golden” del nuovo album di Harry Styles “Fine Line“, uscito nel 2019. E’ stato uno dei tormentoni dell’estate 2020, bastava ascoltare la prima strofa per far tornare il buonumore.

3. Savage Love- Jawsh 685 feat. Jason Derulo

E’ uno dei brani che ha ottenuto più successo quest’anno, ben presto diventato un “trend” sul social Tik Tok. Da quando è stato creato il “trend“, ogni volta che lo sentivamo alla radio o semplicemente lo ascoltavamo dalle nostre app per la musica, eravamo pronti a ballarlo.

4. Mood- 24kgoldn feat. iann dior

Mood è un singolo che è stato protagonista di tantissime “storie” e video sui social. Il cantante 24kgoldn è diventato famoso grazie ai suoi singoli “The City of Angels” e “Valentino“, molto usati nei Tik Tok. Il duetto insieme a Iann dior, artista ancora poco conosciuto, ha permesso di far cantare, ballare e divertire con questo brano. Di recente è stato creato il remix con Justin Bieber e J Balvin.

5. Death Bed- Powfu feat. beabadoobee

Diventato virale sul social Tik Tok, è una rielaborazione da parte del cantante Powfu, pseudonimo di Isaiah Faber, del brano “Coffee” di beabadoobee. In un’intervista per Apple Music, l’artista ha affermato che, dopo aver sentito il brano “Coffee”, gli era sembrato molto banale, così aveva deciso di aggiungere di suo, creando un testo che ha fatto commuovere.

6. Dynamite- BTS

Alla fine del mese di Agosto, i BTS, gruppo coreano diventato famoso grazie al singolo del 2017 “DNA“, hanno lanciato “Dynamite”, brano che cantano interamente in inglese. E’ stato utilizzato anche per delle pubblicità a ha fatto sì che i BTS diventassero dei nuovi idoli mondiali.

7. Edge of Midnight ( Midnight Sky Remix)- Miley Cyrus feat. Stevie Nicks

Edge of Seventeen” di Stevie Nicks del 1982, mixata a “Midnight Sky” di Miley Cyrus, ha dato vita ad una hit destinata a scalare le classifiche di tutto il mondo.

8 Head and Heart- Joel Corry feat. MNEK

Questo brano viene molto spesso trasmesso in radio. MNEK è un artista ancora poco noto, ma che ha avuto successo grazie anche al singolo “Colour” con Hailee Steinfield.

9 Heather- Conan Gray

Heather” è una canzone molto romantica. Conan Gray non è ancora un artista molto conosciuto, ma, grazie a questo singolo, si è avvicinato sempre di più al successo. Il testo nasconde un significato molto importante, tutto da scoprire

10. Rain on me- Lady Gaga fear. Ariana Grande

Rain on me” è una collaborazione di Lady Gaga con Ariana Grande. E’ presente nel nuovo album di Lady Gaga, “Chromatica“, ricco di numerosi duetti, per esempio quello con Elton John, dal titolo “Sine From Above”. Questa canzone è stata utilizzata anche in diversi spot pubblicitari.

Greta Giordano I E

You may also like...