La fine di un’era

LA TRISTEZZA È UN'AULA VUOTA · La Bibbia Giovane

A noi ragazzi viene spesso detto “godi di ogni momento della tua gioventù, perché questi saranno gli anni più belli della tua vita”: però è difficile dire se sia vero o no, senza averla vissuta tutta! Sicuramente è proprio adesso che noi abbiamo le capacità, le forze e la volontà di fare ciò che più ci fa stare bene, ma, soprattutto, è proprio adesso che capiamo, in primo luogo, cosa ci faccia sentire così.

Sono caporedattrice del giornalino scolastico di questo liceo da ormai 3 anni e, durante questo periodo, ho visto i miei compagni cambiare, raggiungere i primi obiettivi e imparare a scoprire se stessi. Questa scuola mi ha visto crescere e “maturare”, parola che assume un significato particolare per me, che sto andando ad affrontare gli Esami di Stato.

Quello che mi porta a scrivere questo mio ultimo articolo è la chiara sensazione che provo in questo momento: fiducia nel futuro. Il mio è un credere che ci saranno ancora molte altre persone stupende, come quelle che ho avuto l’onore di conoscere, piene di speranza e forza nelle proprie idee.

In secondo luogo, vorrei invitare chi sta leggendo a farsi valere per ciò che ha dentro e per ciò in cui crede, perché, parlando per esperienza, non c’è modo migliore di trascorrere “gli anni migliori della nostra vita” che essendo semplicemente se stessi.

Concludo così questo magnifico percorso…grazie per aver avuto la possibilità di farne parte!

La vostra caporedattrice,

Alice Megna – 5H

You may also like...