Euro 2020: dopo il mondiale mancato l’Italia ritorna a farci sognare!

Venerdì 11 giugno si sono ufficialmente aperti gli Europei di calcio 2020, rimandati l’anno scorso a causa della pandemia. Le prime due squadre ad affrontarsi, nella bella cornice dello stadio Olimpico di Roma, subito dopo la cerimonia di inaugurazione, sono state la Turchia e l’Italia. Sin da subito, sia da casa che allo stadio, si percepivano tutte quelle emozioni che nell’ultimo periodo ci sono mancate. La cerimonia di inaugurazione si è aperta con 24 ballerini, a cui erano legati dei palloni, i quali rappresentavano le 24 nazioni partecipanti agli Europei. Successivamente si è assistito ad una fantastica interpretazione di Andrea Bocelli sulle note di “Nessun dorma”.

Alle 21:00 avviene il primo calcio d’inizia di tutto l’Europeo. Per tutto il primo tempo si sono avute diverse occasioni da parte dell’Italia, che, però, non andranno a segno, a causa della difesa della Turchia veramente molto chiusa; ma è proprio nel secondo tempo che la partita si sblocca con un autogol di Demiral su cross di Berardi. Da lì la partita prende una piega decisamente diversa con un gol di Immobile al 66’ e uno di Insigne al 79’. L’incontro si conclude, dunque, sul 3-0 per l’Italia.

Durante le interviste post-partita, Mancini ha detto di essere molto soddisfatto della partita, mentre Chiellini, Immobile e Insigne hanno rivelato di essere molto emozionati, specialmente dopo aver rivisto il pubblico sugli spalti. Questa Italia, quindi, è pronta per farci sognare di nuovo e per regalarci tante emozioni: adesso aspetteremo fino a mercoledì 16 per trepidare di nuovo insieme agli Azzurri! Gaia Gennaro 3 As

You may also like...