Maturità 2020: ecco le impressioni dei ragazzi

A causa della pandemia, che negli ultimi mesi il mondo intero ha affrontato e sta tuttora affrontando, la vita quotidiana di tutti noi è stata modificata e tutti abbiamo dovuto cercare di adattarci e di seguire delle specifiche regole per la prevenzione del contagio.

Questo comporta, naturalmente, l’impossibilità di partecipare a qualsiasi evento che preveda un assembramento… inclusi gli esami! Per far conseguire la licenza media e la maturità 2020, infatti, la scuola si è dovuta adattare alle prerogative del governo, modificando il tradizionale esame. Per quanto riguarda le terze medie, i ragazzi dovranno sostenere un “esame virtuale”, un colloquio sul loro percorso interdisciplinare in videoconferenza con i docenti. E per quanto riguarda la maturità? Per scoprire come si svolgerà in questa particolare situazione la nostra redazione ha intervistato alcuni dei nostri maturandi provenienti da vari indirizzi:

Per vedere tutte le risposte dei ragazzi interpellati vi forniamo qui i link di ogni intervista. Vi consigliamo vivamente di dargli un’occhiata: molte risposte sono davvero interessanti!

Gaia Gennaro 2As,

Nicoletta Fichera 4G,

Giorgia Trigila 4G,

Alice Megna 4H,

Lara Russo 4A

You may also like...