Due giornate all’insegna dello sport

Nelle giornate del 18 e del 19 aprile le squadre di pallavolo maschile e femminile del Liceo “O.M. Corbino” di Siracusa hanno partecipato alla fase finale del campionato provinciale, tenutasi in entrambe le giornate presso il Liceo “L. Da Vinci” di Floridia. Queste due giornate si sono aperte martedì 18 con la finale provinciale di pallavolo femminile. La squadra, guidata dal professore Sebastiano Modica, ha sfidato la squadra femminile del Liceo “T. Gargallo” di Siracusa. Nonostante la tenacia delle avversarie, la squadra del Corbino ha avuto la meglio aggiudicandosi il titolo provinciale a lungo combattuto.

Nonostante la rivalità dentro il campo, a fine partita le squadre hanno dimostrato un forte rispetto le une verso le altre, divertendosi e scherzando tra di loro. Sono stati momenti di grande condivisione e gioia, che hanno dato la possibilità di conoscersi meglio e di poter riabbracciare persone già incontrate prima.

Il giorno seguente, mercoledì 19, è toccato alla squadra maschile, guidata sempre del professore Modica, cercare di portare il titolo provinciale a casa. I ragazzi hanno affrontato la squadra del Liceo “L. Da Vinci” di Floridia e la squadra del Liceo “Archimede” di Rosolini. Nonostante la prima sconfitta contro i ragazzi di Floridia, la squadra ha saputo mantenere il sangue freddo per poter gareggiare contro il Liceo di Rosolini, contro cui hanno avuto la meglio. Purtroppo la vittoria contro il Rosolini non ha permesso ai ragazzi del Corbino di portarsi a casa il titolo provinciale, in quanto, durante l’ultima partita tra il liceo di Rosolini e quello di Floridia, è stato quest’ultimo a vincere la partita portandosi a casa anche il titolo provinciale. Questo non ha impedito ai ragazzi del Corbino di tornare a casa con il sorriso, poiché l’evento ha dato la possibilità a tutti e tre i licei di godere di una giornata carica di emozioni.

Entrambe le squadre sono state lodate dal nostro Dirigente Scolastico, che ha avuto anche il piacere di incontrare la squadra femminile, che le ha consegnato il trofeo appena vinto. Due giornate che entrambe le squadre porteranno per molto tempo nei loro ricordi.

Gaia Gennaro V As

You may also like...