“Fuck the Grammys”: Zayn Malik si scaglia pubblicamente contro il noto premio musicale per una ragione ben precisa

La cerimonia dei Grammys è imminente: si terrà il 14 marzo. Solo cinque giorni prima, però, arriva una pesante accusa, abbastanza inaspettata: il cantautore 28enne, ex membro della band inglese One Direction, Zayn Malik, ha infatti pubblicato un tweet che l’ha portato in testa alle tendenze mondiali; in esso parla brevemente di quanta corruzione ci sia dietro all’industria musicale.

Questa cosa ha lasciato parecchio perplessi i fan, in quanto molti di loro hanno pensato che il suo messaggio fosse implicitamente riferito all’ex compagno di band Harry Styles o alla cantautrice Taylor Swift, con cui ha composto la canzone “I Don’t Wanna Live Forever” nel 2017. Lui, invece, si riferiva, ai criteri con cui vengono scelti i vincitori e al poco “spirito di inclusione” che li caratterizza, visto che molti artisti con talento vengono snobbati spesso per razzismo o sessismo.

Purtroppo, infatti, molti sono stati gli artisti ingiustamente scartati dalla premiazione di quest’anno, nonostante il loro successo. Ricordiamo principalmente Hayley Williams, Rina Sawayama, lo stesso Zayn Malik e The Weeknd.

Proprio The Weeknd ha scatenato una grossa polemica: infatti sui social è stato accusato ingiustamente di pretendere troppo dal suo lavoro, visto che si sarebbe già esibito alla finale del Super Bowl. In realtà, il suo album “After Hours” ha ottenuto abbastanza successo da meritare anche un premio di un tale calibro.

L’obiettivo di questi artisti è mettere in guardia i propri fan, nella speranza che, se qualcuno di loro dovesse decidere di intraprendere una carriera musicale, possa stare attento a non farsi corrompere. A questo punto, per saperne di più, attendiamo con ansia la cerimonia ufficiale di giorno 14 marzo!

Federica Barone 1G

You may also like...