La nuova SS21 di Chiara Ferragni

L’anno 2020/ 2021 è stato difficile per tutti e soprattutto per gli imprenditori e gli artisti. Chiara Ferragni è una delle imprenditrici digitali più famose e influenti al mondo. Dunque, nonostante la pandemia, il marchio CF ci regala sempre nuove sorprese; infatti la Fashion Blogger quest’anno debutta con una collezione imponente di 125 capi.

La nuova collection SS21 ci stupisce per i colori accesi e stravaganti, che variano dalle tonalità pastello a quelle fluorescenti. Ma la vera novità della collezione è un accostamento tra lo stile glam, fashion e streetwear. La stilista non si limita all’unione di due stili, apparentemente diversi o anche opposti, ma si spinge oltre, con abiti che ci riportano al passato, più precisamente anni ’60 e ’80.

Questa rivisitazione del passato avviene tramite l’utilizzo di stoffe floreali e l’uso delle enormi spalline, che accompagnano le canotte e le t-shirt. Inoltre, curioso è l’utilizzo delle stoffe, che rendono gli abiti più semplici alla moda: ad esempio la spugna viene usata per creare un abito o una borsa, oppure il vinile serve per realizzare gonne e pantaloni.

Per di più, il logo CF non perde l’occasione di spiccare in ogni abito, anche se, a volte, esso viene sostituito dalla CF MASCOTTE, che rende maggiormente iconico ogni prodotto, come beachwear, felpe e t-shirt. In aggiunta, l’occhio di Chiara farà da ricamo a ogni tessuto e scollatura.

Nonostante la pandemia, Chiara Ferragni è riuscita a creare una nuova collezione, prendendo spunto da ciò che le stava intorno. Gli artisti ci insegnano ad immaginare e a creare da zero; ci insegnano a meravigliarci del quotidiano e ad apprezzarlo come se fosse magico e straordinario.

Prendi rischi e tenta di fare nuove cose.

Laura Lupo V H.

You may also like...