Recensione di Deltarune 2

Uscito da poco e già giocato da più di 500 mila persone, il secondo capitolo di Deltarune è attivo da pochi giorni.

Il gioco, di cui vi parlo, è la continuazione di “Deltarune 1”, che segue “Undertale”, primo gioco della saga. Tali videogame sono disponibili su pc, Nintendo switch e Ps4 (Undertale è a pagamento al costo di €10, mentre Deltarune è gratuito).

Il gioco inizia dal precedente episodio, dove Kris e Susie si rincontrano a scuola, dopo le lezioni scolastiche, e tentano di tornare nel mondo oscuro del giorno precedente. Ci riescono alla perfezione, rincontrando le vecchie conoscenze fatte in Deltarune 1, come Lancer e Ralsei (il terzo protagonista). Poiché dovevano svolgere le loro attività scolastiche, i due protagonisti vanno in libreria, per poi venire risucchiati dentro un nuovo mondo oscuro da liberare.

In questo nuovo gioco, possiamo conoscere, assieme ai protagonisti, nuovi personaggi e  approfondirne altri, come Noelle, che, nello scorso capitolo, ha fatto solo da sfondo, e Ralsei, di cui conosceremo nuovi particolari.

Deltarune 2 ci delizierà con nuovi troll, riferimenti ad altri giochi e alla comunità Lgbtq+.

Anche in questo gioco esiste la doppia possibilità di condurre un comportamento pacifico o, al contrario, violento: infatti, in questo trend di giochi esiste la possibilità di risparmiare i nemici e di non uccidere nessuno durante la sessione di gioco.

Deltarune 2 contiene nuove meccaniche di gioco, nuovi troll, un boss segreto e una storia molto divertente con intermezzi ironici.

Personalmente lo consiglio: un suo vantaggio è il costo, perché è gratuito, quindi…cosa stai aspettando? Inizia a giocarci!!

Link per scaricarlo: https://deltarune.com/ 

Giulio Giarratana 2E

P.S. Inizia dai vecchi capitoli, altrimenti non è possibile comprendere particolari importanti della trama.

 

You may also like...